I vigneti

I nostri vigneti si estendono per una superficie di circa 6 ettari, adagiati sulle dolci colline esposte a sud-est con un terreno prevalentemente argilloso.

Coltiviamo con dedizione le nostre viti durante tutto il ciclo produttivo, attuando tecniche agronomiche a basso impatto come la lotta integrata per la difesa fitosanitaria e la concimazione organica.

Svolgiamo tutte le operazioni colturali manualmente, con la massima cura e attenzione, mossi dalla convinzione che per ottenere vini eccellenti sia necessario produrre uve di elevata qualità. 

La cantina

La vicinanza dei vigneti alla cantina, la raccolta rigorosamente manuale ed il delicato trasporto in piccole cassette, ci permettono di rispettare l’integrità delle uve e vinificarle in brevissimi tempi, preservando le peculiarità dei nostri vitigni ed evitando fenomeni ossidativi o fermentazioni indesiderate.

Il lavoro in cantina prevede l’ausilio di moderne tecniche ed attrezzature idonee a garantire il massimo rispetto del prodotto, con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione e con l’intento di esaltare l’interazione vitigno-territorio.